documentari in tv

Documentari in tv ? Se ne vedono abbastanza di documentari in tv ?

Credo che il fine ultimo dei documentari sia proprio la TV. Certo, possiamo vederli in blu ray, gratis su youtube,  online in streaming, al cinema e sul telefonino. Ma lo scopo di un documentario non dovrebbe essere la divulgazione della conoscenza e della realtà ?

Se se vogliamo diffondere la conoscenza e la realtà, non è giusto farlo al più ampio numero di persone possibile? E quale strumento e canale, tuttora raggiunge il più ampio numero di persone possibile?

Ancora e sempre la TV.

Purtroppo però i canali dediti alla programmazione di Documentari in TV sono tuttora limitati: Qualche serata sui canali tematici Rai, History Channel, National Geographic, Sky Arte e pochi altri.

Proprio per questo motivo, ad esempio, nel mio documentario “Non è una politica per vecchi” abbiamo previsto un ulteriore (e per noi dispendioso, sopratutto in termini di energie e di tempo) canale di divulgazione:

La programmazione nelle scuole.

Già pensato per essere presentato al centro di fisica teorica di Trieste, il documentario #NE1PXV è disponibile infatti per tutte le scuole che vorranno richiederlo per una proiezione, anche aventualmente guidata, spiegata e accompagnata da un responsabile della troupe.

Ma di questo ne parleremo appena sarà finito il montaggio definitivo.

Nel frattempo…

Scopri di più sul documentario “Non è una politica per vecchi”!
Seguici con l’hastag #NE1PXV
Per contribuire si può andare nel sito PRODUZIONIDALBASSO.COM e fare clic sul pulsante “SOSTIENI” !

Scopri di più sulla nostra Produzione di Documentari e Video Aziendali a Padova Milano Roma Venezia Londra Budapest!

Contattaci per ogni informazione o curiosità. Chiama o scrivici direttamente e troveremo la soluzione migliore alle tue specifiche esigenze:

info@albertophstill.com

 

Leave a Reply