Crash Flash & Splash Workshop di Fotografia ad alta velocità

“Crash Splash & Flash” – Workshop di fotografia ad alta velocità con trappole fotografiche TriggerSmart!

Workshop di fotografia Hy-Sinc 'Crash Splash & Flash' con TriggerSmart

E’ stato pensato come un Workshop di fotografia professionale ad alta velocità, che permette di portare a casa già dal pomeriggio stesso degli ottimi scatti di cui essere orgogliosi e soddisfatti.

Insieme ai partecipanti, con i sistemi di “trappola” fotografica Triggersmart, vedremo, studieremo e giocheremo con i seguenti argomenti:
– Flash: Scatti ad alta velocità ed alta sincronizzazione con flash a 1/1000s,
– Crash: acquisizione di scatti di quei momenti “irripetibili” come esplosioni, rotture, incidenti, colpi,
– Splash: gestione di illuminotecnica per valorizzare e cristallizzare i fluidi e liquidi in movimento ed avere gocce definite.

PROGRAMMA:

9:00 – Accoglienza, registrazione partecipanti. Distribuzione del materiale didattico.
9:30 – Presentazione del corso e dei docenti, argomenti, difficoltà, soluzioni,
10:00 – giro di presentazione allievi e domande con aspettative,
10:30 – La fotografia Hy-Sinc a livello internazionale, Crash Flash & Splash: tipologia di immagini e mercati, esempi, utilizzi, vendibilità e redditività, analisi tecnica di scatti realizzati da vari professionisti,
11:15 – ‘Flash’: Lezione sui flash Hy-Sinc da studio: in cosa differiscono dai comuni flash da studio, gestione dei lampi in condizioni di velocità estrema. Gli errori da evitare. Test Luci.
12:00 – ‘Crash’: I segreti degli ausili tecnici di scatto remoto: trappole fotografiche e trigger-smart, automatismi di scatto, tipologie di ambienti, tipologia di scatto remoto, segnali geografici/acustici/luminosi, scelta delle funzioni,

13:00 – pausa pranzo

14:30 – ‘Splash’: la progettualità del set, ideazione, allestimento e soluzione alle comuni difficoltà, Allestimento set set/luci con flash Hy-Sinc e sistemi di scatto remoto geografico,
15:30 – sessione di prove di scatto di tutti i partecipanti,
16:30 – Allestimento set set/luci con flash Hy-Sinc e sistemi di scatto remoto acustico,
17:30 – sessione di prove di scatto di tutti i partecipanti,
18:30 – analisi dello scattato: punti di forza e debolezza, correzione errori, scelta di 1 foto migliore per ogni partecipante, indicazioni di postproduzione, Elaborazione e Postproduzione con Photoshop,
19:30 – Rilascio degli Attestati di partecipazione firmati dai docenti, richiesta feedback sul corso, comunicazioni indirizzi formativi di riferimento, eventuali liberatorie e scambio contatti.

– Buffet libero incluso nel prezzo nell’arco della giornata –

Guarda subito alcune immagini che andremo a realizzare nell’arco del workshop, in questa bellissima gallery di foto d’esempio: http://triggersmart.co.uk/gallery.html

PERCHE’ PARTECIPARE ?

Partecipare è utile per imparare a gestire e ‘giocare’ con gli scatti ad alta velocità.
Per fare esperienza e consolidare le tue capacità:
A questo tipo di workshop, tematici, organizzati e produttivi, fai molta esperienza.
Passerai otto ore di lavoro insieme a noi, in studio, con docenti professionisti che hanno dedicato giorni e giorni di studio a questa ricerca.
Questi workshop sono studiati per rendere tutti i partecipanti più sicuri delle proprie capacità di scatto, dando più conoscenze e nozioni pratiche utilizzabili sin da subito.
Per il risultato fotografico che porterai a casa:
Studieremo insieme come realizzare foto ammirevoli.
Porteremo a casa dei bei scatti di luce, che saranno apprezzati e ammirati dagli altri e realizzeremo fotografie che potrete utilizzare per dimostrare le vostre capacità.
Realizzerai scatti di cui andare orgoglioso!