Natural Yoga Workshop di fotografia professionale di nudo artistico

Natural Yoga Workshop di fotografia professionale di nudo artistico

WORKSHOP FOTOGRAFIA NATURAL YOGA!

Un corso professionale di fotografia Reflex ed evento di Yoga unico nel suo genere in tutta Europa, per realizzare sopratutto fotografie artistiche di nudo femminile, pulite ed eleganti, con le modelle di nudo che posano in esercizi Yoga.

Pensato proprio come un seminario evento di studio che sia davvero interessante, per UNIRE spiritualità e luce, nudo e purezza, fotografia e bellezza, ed elevare e pulire la comprensione del nudo in fotografia.

Un giorno dedicato al meglio della fotografia artistica: un vero e proprio per-corso di fotografia digitale reflex per appassionati di fotografia, che saranno chiamati a scattare fotografie suggestive per ottenere immagini straordinarie.

WS NY2014 Alberto PhStill volantini_A5_Tour_print

IL WORKSHOP

seminario workshop intensivo di fotografia professionale.

Un nuovo concetto di workshop fotografico, produttivo, formativo e professionale.

Modelle di nudo, esercizi di Yoga, una sala posa professionale, un fotografo con esperienza internazionale, tre set, 4 lezioni ed oltre 7 ore totali di scatti e lezioni di fotografia di nudo artistico.

Include lezioni di fotografia, masterclass di reportage Yoga per allestire al meglio un set yoga, con lezioni di Yoga (analisi di immagini di yoga, fotografie dal mondo e immagini di posizioni yoga), le tecniche di fotografia per imparare a fotografare con flash da studio, consigli di fotografia e ritocco foto di nudi, come diventare fotografo, le varie tipologie di Yoga (hatha yoga, kundalini yoga, tantra yoga, yoga kundalini, yoga naturista, yoga nudista), e la presenza di foto modelle di nudo artistico italiane e inglesi.

Tutte le modelle di questi workshop sono già allieve di corsi di Yoga, e lo praticano nella vita privata, potendo quindi assicurare posizioni e pose molto articolate e snodate, per poter quindi ottenere immagini di nudo particolari, con posizioni molto interessanti.

Lo schema di luce sarà con illuminazione “high key” bianca, per ottenere immagini di nudo artistico/naturale che diano un senso visivo di “purezza” e “spiritualità”.
In particolare allestiremo almeno tre schemi di luce, tutti ad alta luminosità: “a farfalla”, “multiflash” e “controluce” (vedi allegati).
L’elevata illuminazione permetterà anche di sfruttare al massimo le opportunità offerte da ogni fotocamera, potendo scattare con maggior velocità di scatto, utilizzando basse ISO, od aperture di diaframma molto piccole per avere maggior profondità di campo, offrendo quindi la possibilità di scattare in condizioni di massima professionalità.

Una formula collaudata che quest’anno viene replicata in altrettante date tenute dal fotografo Alberto PhStill a Londra nel Regno Unito ed a Budapest in Ungheria.

NATURAL YOGA 32013PD Locandina Bianca5

STAFF ORGANIZZAZIONE

organizzato dal fotografo professionista di Padova Alberto PhStill©, fotografo freelance, professionista con esperienza internazionale, uno dei pochissimi italiani iscritto all’Albo dell’associazione di fotografi internazionali “American Photography Artists”(tessera Editorial Photographers nr. 208224).

Leggi qui la Biografia.

Modelle di nudo Yoga a rotazione:
Erica Pezzotta
Mavy Turra
Silvia Desdemona
Banbury Cross,
Holly Locket,
Demari Vi Sith,
Viktory NYC,
e tante altre…

Make Up: Il trucco fotografico di entrambe le modelle sarà curato da truccatrice professionista.

Sono inoltre disponibili i tecnici di fotografia dello studio/location, per gli eventuali aspetti tecnici di vs interesse od affrontare ogni evenienza tecnica.

PROGRAMMA

Una intera giornata di fotografia, dallo scatto alla postproduzione, dal mattino al pomeriggio, fino a sera.

- Lezione sullo Yoga
Yoga: caratteristiche, punti di vista, riflessioni, impressioni e scopi, per indirizzare l'obiettivo del fotografo al miglior reportage descrittivo. Pace col mondo= pace con se stessi= pace col proprio corpo. La normalità del nudo come eliminazione delle barriere nel vivere una disciplina rivolta al maggior contatto con il proprio corpo e con la natura. Il "nudo" come forma di Nobilitazione del sè.
- Lezione Bilanciamento del bianco in condizioni di luce estrema
Gli errori da evitare, i sei metodi (automatismi, preimpostazioni, personalizzato, bracketing, gradi Kelvin), i Target del bilanciamento personalizzato: Balance Grey Card, White Targets, WB Caps. Test Luci.
- Workshop "Nude Yoga" 
Sessione di scatti assistita con schemi di luce High Key e la modella in Implied Nude/Nude Art. Con la modella che pratica Yoga in Topless/Nudo Implied/Nudo Artistico.
Tutte le modelle di questi workshop sono già allieve di corsi di Yoga, e lo praticano nella vita privata, potendo quindi assicurare posizioni e pose molto articolate e snodate, per poter quindi ottenere immagini particolari, con posizioni molto interessanti.
- Analisi di gruppo dello scattato. 
Sessione di controllo sui punti di forza e di miglioramento, consigli di composizione e disposizione dei soggetti nell'immagine, indicazioni di postproduzione,
- Lezione sui flash da studio. 
Aggiornamento su: trigger/receiver, master/slave, schemi luce, eccetera. Test Luci e controllo esposizione di tutti i partecipanti.
- Workshop "Nude Yoga" +
Ulteriore sessione di scatti assistita con schemi di luce High Key con luci "Flash".
Tutti i fotografi possono scattare in luce continua. A turno, un fotografo alla volta scatta con i flash da studio con l'ausilio dei trigger, con oltre tre flash da studio coordinati a luci continue, in schema di luce "high key" bianca, potendo quindi realizzare gli scatti migliori della giornata, riassumendo e applicando quanto provato nel corso di tutto il seminario.  Sessione in Implied Nude/Nude Art, con la modella che pratica Yoga in Nude Implied/Nudo Artistico.

L’IMPEGNO

Garantiamo che sarà una giornata molto produttiva, a volte faticosa, ma molto utile per il miglioramento delle immagini del vostro Portfolio.

Porterete a casa un bagaglio di scatti e di conoscenze utili che vi permetterà di ottenere delle fotografie superbe e invidiate. Oltre alle lezioni prefissate, affronteremo mano a mano nel corso della giornata anche la tecnica necessaria di volta in volta.

Aspetti tecnici trattati nella giornata:
Fasi di scatto, Bilanciamento del bianco, Compressione e qualità dell’immagine, Risoluzione dell’immagine, Otturatore , tempi e velocità di posa, ISO, Tempi di scatto, Esposizione e diaframma, Luminosità, Profondità di campo, Piano di messa a fuoco, Gli obbiettivi, Usare l’obiettivo, Lo zoom. Digitale e ottico, Mirino ottico e display, Lunghezza focale, Comandi delle macchine fotografiche digitale, La giusta inquadratura, Contrasto, Nitidezza, Saturazione, Suggerimenti generici, Consigli individuali.

E’ inoltre disponibile una lezione privata opzionale:
I partecipanti che lo desiderano possono prenotare anche una riunone privata di un’ ora e mezzo con Alberto, al fine di effettuare l’analisi privata del portfolio del partecipante, ed il tutoraggio personale nella scelta delle immagini e nell’effettuazione della postproduzione sulle stesse, oppure per qualsiasi ulteriore argomento di video-fotografia tu voglia approfondire personalmente.

Foto Allievi Brochure marzo 2014 Natural Yoga Workshop fotografia nudo artistico by AlbertoPhStill 29032014-8

 

DATE E LOCATION:

 

FATTO/SOLD OUT Sabato 5 dicembre 2014, a Padova, h:  9.00 – 19.00 (>7 ore), presso Sala posa professionale “2Emme Foto” Via Sorio nr. 19.

FATTO/SOLD OUT Sabato 19 ottobre 2014, a Saronno (Varese), h:  10.00 – 19.00 (>7 ore), presso Studio Fulvio Villa www.fulviovilla.com .

FATTO/SOLD OUT Sabato 9 novembre 2013, a Padova, h:  9.00 – 19.00 (>7 ore), presso Sala posa professionale “2Emme Foto” Via Sorio, con la splendida modella Mavy Turra, istruttrice di pilates.

FATTO/SOLD OUT Sabato 31 ottobre 2013, a Budapest H, h:  10.00 – 18.00 (>7 ore), presso Akafca Apt,

FATTO/SOLD OUT Sabato 12 ottobre 2013, a Londra UK, h:  9.30 – 17.00 (>7 ore), presso Sala posa professionale “White Room Studio”,

FATTO/SOLD OUT Sabato 5 ottobre 2013, a Padova, h:  9.00 – 19.00 (>7 ore), presso Sala posa professionale “2Emme Foto” Via Sorio, con DUE (2) modelle: “Silvia Desdemona” e la giovanissima New Entry “Erica Pezzotta” (vedi foto allegata)!