Comunicato stampa
Lo studio Alberto Still, NON organizza “One Night in Venice”
Recentemente lo studio Alberto Still è venuto a conoscenza del fatto che è stato pubblicizzato un evento del tutto identico al nostro “Nude Glamour in Venice”, nella stessa città ed a distanza di poche settimane dallo stesso e che l’organizzatore ha utilizzato per la pubblicità dello stesso, clonandoli, i testi da noi utilizzati per pubblicizzare i nostri eventi.
E’ stato anche verificato che le email di tale organizzatore, riproducono il nostro testo nella quasi integralità, tanto che il paragrafo principale denominato “Perchè partecipare?”, è ad ogni evidenza, una copia pedissequa del nostro paragrafo analogamente denominato e riporta le stesse parole, la stessa punteggiatura, gli stessi elenchi e puntuazioni, gli stessi maiuscolo/minuscolo e gli stessi grassetti.
Abbiamo riscontrato che l’imitazione dei nostri testi sta generando una grave confusione, al punto che alcuni allievi ci hanno contattato ritenendo che tale evento “clone” fosse organizzato da noi con tutti gli evidenti e gravi danni di immagine che una situazione del genere porta con sé.
Ciò infatti lede inoltre la nostra immagine in quanto questa viene accostata a quella di un altro soggetto che non ha alcun legame con noi e che ha solo trovato conveniente di agganciarsi parassitariamente alla rinomanza raggiunta dal nostro brand.
Tutto ciò comporta una pluralità di gravi violazioni di diritto ai nostri danni (che integrano la fattispecie del plagio e della contraffazione quindi illeciti sia di carattere civile, che di carattere penale) attribuendoci sia la facoltà di agire in via inibitoria e risarcitoria, ai sensi degli artt. 156, 158 e 163, L.633/41, sia di ottenere tutela in sede penale, ai sensi degli artt. 171 L. 633/41.
Si PRECISA – quindi a scanso di equivoci – che
a) lo studio Alberto Still NON organizza l’evento “One Night in Venice”;
b) lo studio Alberto Still NON ha mai autorizzato alcuno, ad utilizzare il materiale ospitato nel proprio sito;
c) lo studio Alberto Still INTIMA i trasgressori a cessare immediatamente l’indebito utilizzo dei propri testi;
d) il nostro sito www.albertophstill.com contiene esplicite note legali, in lingua inglese e italiana, di divieto di utilizzo di qualsiasi contenuto.
Si INTIMA
a) a chiunque di cessare immediatamente l’indebito utilizzo del nostro materiale protetto da copyright,
b) a tutte le parti in causa di annullare l’evento clone “One Night in Venice” programmato per il 24/7, dando specifico avviso a tutti i partecipanti ed alla modella interessata,
c) di astenersi in futuro dall’organizzare un evento simile o con tali modalità di plagio e concorrenza sleale.
Informiamo i trasgressori di esserci pertanto rivolti all’Avv. Carlo Cianfrone dello Studio Legale SLCD di Padova (www.slcd-legal.com) conferendogli ampio mandato per tutelare le nostre ragioni in tutte le opportune sedi di giustizia, civili e penali, con riserva di quantificare tutti i danni patiti e patiendi a causa di quanto sopra.
Invitiamo inoltre chiunque sia in possesso di informazioni in merito, a comunicarci ogni informazione che ci permetta di individuare le responsabilità e le azioni illecite relative ai fatti di cui sopra.
23 Luglio 2015
Author: Studio Alberto Ph Still© div. Stilsign Ltd – London UK. Home studio, Piazza Santi Pietro e Paolo 16, 35127 Padova PD.
Tag: fotografia, Padova, Venezia, corsi di fotografia, studio fotografico Alberto Ph Still©, fotografo padova, workshop fotografia, corso di fotografia, corsi di fotografia, modelle di nudo, modelle, modelle italiane, modelle glamour, Modelsharing, model sharing.
CS lo studio Alberto Still NON organizza One Night in Venice 23072015 1504
