Grande successo per la prima del film documentario che racconta in video le epocali difficoltà di sopravvivenza di bambini e adulti in Burkina Faso:
Incontri nella terra degli uomini integri
Immagini riprese e testimonianze raccolte dalla giornalista Paola Malagoli in 5 anni dei suoi viaggi nel paese Africano, uno dei più poveri del pianeta, e il racconto diprima mano, unico, di una delle Suore missionarie che ha aperto una cucina popolare per garantire almeno un pasto giornaliero ai bambini di strada.
Montaggio video e interviste sono stati effettuati dal regista Alberto Still.
Questo resoconto dei viaggi della giornalista di Padova, ha voluto raccontare, attraverso la documentazione visiva dei suoi protagonisti, tutte le contraddizioni e le difficoltà della vita di sussistenza e sopravvivenza nella martoriata regione.
Una produzione video a tecnica mista.
Il montaggio del documentario include Foto, Video a ripresa diretta e Interviste, ripresi insieme per accompagnare lo spettatore in un viaggio fatto di alternanza tra risate di bambini, siccità, denutrizione e la dignità degli adulti.
Per informazioni sulle iniziative di aiuto al Burkina: www.associazionecometa.it
Contattaci per ogni informazione o curiosità. Chiama o scrivici direttamente e troveremo la soluzione migliore alle tue specifiche esigenze:
info@albertophstill.com
Richieste di proiezione del documentario possono essere rivolte alla Associazione Co*Meta, oppure al regista:
eventi@albertophstill.com